Apple cambia l´App store, arriva la pubblicità

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 10 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Apple ha deciso di cambiare il proprio App Store, dal quale gli utenti di iPhone e iPad scaricano le applicazioni da usare sui propri dispositivi. Ci saranno novità sia per i clienti sia per gli sviluppatori che di volta in volta postano le loro applicazioni sul negozio virtuale dell´azienda creata da Steve Jobs.

Per i creatori la notizia è stata più che positiva: d´ora in avanti Apple prenderà solo il 15 per cento sugli abbonamenti sottoscritti dagli utenti alle varie applicazioni, mentre prima la percentuale era del 30 per cento. La differenza riguarderà solo quelle sottoscrizioni che durano più di un anno, ma comunque si tratta di una buona notizia per gli inventori di app che hanno avuto successo sull´App Store. In questo modo Apple vuole premiare gli sviluppatori più bravi che riescono a convincere gli utenti a sottoscrivere un abbonamento lungo.

Apple cambia l´App store, arriva la pubblicità - immagine 1

Una notizia meno positiva arriva per i clienti dell´App Store che usano il portale solo per scaricare le applicazioni, ovvero la maggior parte delle persone. D´ora in avanti infatti ci sarà anche pubblicità sul sito e quella all´interno delle applicazioni potrebbe durare di più. L´azienda ha quindi deciso di sfruttare in maniera più proficua i milioni di visitatori che ogni giorno frequentano il portale e fanno il download di giochi e altre applicazioni.

Le novità saranno svelate al prossimo World Wide Developers Conference, l´evento nel quale ogni anno Apple comunica il lancio di nuovi prodotti e i cambiamenti nei suoi progetti. La notizia della pubblicità non sarà presa con entusiasmo dal pubblico, mentre gli sviluppatori hanno accolto con piacere la diminuzione della percentuale di pertinenza Apple, anche se all´inizio il beneficio sarà solo per le app di maggior successo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate