Apple attiva la verifica in due passaggi sugli account anche in Italia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Maggio 13 Autore: Gianplugged
Apple attiva la verifica in due passaggi sugli account anche in Italia
Arriva anche in Italia il doppio step di verifica per gli account Apple. La società di Cupertino aveva introdotto il sistema di sicurezza lo scorso marzo, limitandolo però agli utenti statunitensi, inglesi, australiani, irlandesi e neozelandesi. Adesso si aggiungono all´elenco altri undici Paesi: oltre che in Italia, la verifica in due passaggi arriva in Germania, Olanda, Austria, Belgio, Portogallo, Polonia, Russia, Canada, Messico, Argentina, Brasile e Pakistan.

"La verifica in due passaggi è una funzione opzionale di sicurezza per il vostro ID Apple" spiega Cupertino nella pagina di supporto "Attivando la verifica in due passaggi si riduce la possibilità di accesso e modifica da parte di persone non autorizzate alle informazioni del tuo account ID Apple o la possibilità di fare acquisti utilizzando il tuo account".

La funzione chiede la verifica dell´identità dell´utente prima di poter accedere all´ID Apple per la gestione del proprio account, oppure quando si fanno acquisti su  App Store e iBookstore, quando si acquista un nuovo dispositivo e quando si richiede supporto in relazione al proprio ID Apple.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate