Notizia Successiva
Shimano fa causa a Apple

Apple agli sviluppatori: lavorate solo sui 64 bit

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Dicembre 14 Autore: Pinter
Apple agli sviluppatori: lavorate solo sui 64 bit
Apple ha da tempo avvisato gli sviluppatori che entro febbraio 2015 tutte le nuove app devono supportare l’architettura a 64 bit al fine di sfruttare i vantaggi dei Soc A7 e A8.
In un nuovo messaggio inviato Apple ha ricordato ancora una volta la scadenza in questione e ribadito alcuni concetti per quanto concerne le app esistenti. 

E´ richiesto di integrare la compatibilità con i 64-bit entro l’1 giugno del 2015; dopo tale data, i revisori delle app rifiuteranno qualunque richiesta di analisi di app esclusivamente a 32 bit. Il procedimento per convertire app da 32 a 64 bit non è semplice, ma non è neanche particolarmente complesso. Tali regole non devono essere viste come restrittive ma un modo per spingere gli sviluppatori a sfruttare le ultime tecnologie a loro disposizione.

Inoltre, Apple ha anche lanciato un mini-sito dedicato a Swift per attirare gli sviluppatori  ad utilizzare le sue capacità. Swift è il nuovo linguaggio di programmazione di Apple per le applicazioni iOS e Mac del futuro.

Teoricamente, alcuni programmi potrebbero essere più veloci in modalità a 32 bit. Su certe architetture le istruzioni a 64 bit portano via più spazio di quelle a 32, per cui è possibile che certi programmi a 32 bit possano entrare nella velocissima memoria cache della CPU laddove quelli a 64 non ci riescano. In altri termini, usare 64 bit per effettuare operazioni che potrebbero essere gestite a 32, comporta un inutile spreco di risorse. Convertire applicazioni scritte in linguaggi ad alto livello da 32 a 64 bit presenta diversi gradi di difficoltà. Un problema ricorrente è che l´autore del programma ha dato per scontato il fatto che una variabile che contiene un indirizzo di memoria ha la stessa dimensione di una variabile di un qualche altro tipo e che sia quindi possibile spostare valori tra i due tipi senza perdere informazioni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate