Apple acquisisce l´Applicazione di mappe Embark

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Agosto 13 Autore: Gianplugged
Apple acquisisce l´Applicazione di mappe Embark
Apple ha acquisito nuovamente un´applicazione di Mappe. Si tratta di Embark Inc., piccola startup della Silicon Valley specializzata in informazioni sul trasporto pubblico. Quella di Embark è solo l´ultima di una serie di acquisizioni nel campo delle mappe da parte di Cupertino.

La società della mela nel 2009 aveva acquisito l´applicazione di gestione di dati Placebase. Erano quindi seguite nel 2010 e nel 2011 le acquisizioni dei software di mappe 3D Poly9 e C3 Technologies. Quest´anno invece Cupertino ha acquisito WifiSlam, società che si occupa di ´Indoor location´ e anche altre due realtà specializzate come Embark in informazioni sul servizio pubblico: Locationary e HopStop.

L´operazione di acquisizione di Embark, di cui non è nota l´entità economica ha l´intento così come le precedenti di migliorare il servizio di Mappe di Apple, il quale ha sostituito come software di default quello di Google a partire da iOS6. Una mossa che inizialmente aveva suscitato forti critiche per i bug presenti nell´applicazione in fase di lancio.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE