Apple acquisisce il motore di ricerca sociale Topsy

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Apple acquisisce il motore di ricerca sociale Topsy
Apple ha acquisito per una cifra intorno ai 200 milioni di dollari Topsy Labs Inc, società statunitense di ricerca e analisi nata nel 2007 e alla base dell´omonimo motore di ricerca verticale che indicizza 475 miliardi di tweet.

Topsy, lo scorso settembre aveva dichiarato di avere archiviato tutti i tweet inviati in Rete dal 2006 a oggi, ricercabili attraverso parole chiave e hashtag. Il motore di ricerca sociale offre inoltre servizi in tempo reale sulle tendenze del social network del pulcino e sui link condivisi, dati che Apple potrebbe in futuro integrare nei suoi servizi.

La società di Cupertino non ha rilasciato comunicazioni ufficiali in merito ai motivi specifici dell´acquisizione, ma le competenze di Topsy Inc. potrebbero diventare strategiche per portare finalmente la mela ad affacciarsi seriamente in ambito sociale dopo il flop di Ping. Apple sa quanto è importante essere un attore nel mercato del social networking e l´integrazione in iOS di servizi di terze parti come Twitter e Facebook è unicamente un ripiego temporaneo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE