Apple acquisisce PrimeSense, azienda alla base di Kinect

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Novembre 13 Autore: Gianplugged
Apple acquisisce PrimeSense, azienda alla base di Kinect
Apple ha acquisito PrimeSense, società israeliana specializzata nella realizzazione di sensori 3D e sistemi di riconoscimento del movimento e che è responsabile della tecnologia alla base della versione originale di Kinect in Xbox. L´operazione ha avuto un valore intorno ai 345 milioni di dollari.

Anche se Microsoft ha abbandonato su Xbox l´originale tecnologia sviluppata da PrimeSense per il riconoscimento dei movimenti, optando per una soluzione sviluppata in casa, non significa che l´azienda israeliana non abbia continuato a evolvere il prodotto, che adesso sarà utilizzato da Cupertino nei suoi hardware.

Una delle implementazioni più significative messe in atto da PrimeSense nella tecnologia è denominata ´Capri´, che riduce in modo significativo la dimensione del sensore, consentendo allo stesso tempo un più accurato riconoscimento dei movimenti. Le ridotte dimensioni del sistema potrebbero permettere ad Apple di utilizzarlo su prodotti in fase di sviluppo, come la nuova Apple TV e l´iWatch.

UPDATE: nuove informazioni parlano di una trattativa in fase avanzata, sebbene l´acquisizione non sia ancora stata portata formalmente a termine.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE