Apple TV in arrivo a Settembre

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 21 Agosto 15 Autore: Pinter
Apple TV in arrivo a Settembre
È da mesi che si vocifera di un nuovo set-top box con logo mela e processore A8: il lancio della nuova Apple Tv, la scatoletta-decoder che fa vedere film e show on-demand, potrebbe essere  vicino.

Un aggiornamento del pacchetto Apple TV lo stavamo aspettando dal 2012: la nuova versione del dispositivo potrebbe essere lanciata a fine settembre, durante l’evento autunnale Apple di solito riservato al lancio di nuovi iPhone (di cui è atteso il 6S). La nuova Apple Tv dovrebbe avere un nuovo design, sarebbe dotata di un telecomando con funzioni ‘touch’, dell’integrazione con l’assistente vocale Siri e arriverebbe insieme a un App Store dedicato, quindi con la possibilità di accedere al download di applicazioni.

Insomma una via di mezzo tra un iPhone e una console. A settembre con la nuova Apple Tv non dovrebbe invece arrivare anche un servizio di tv in streaming al quale pure Apple starebbe lavorando. Questo, come riportato nei mesi scorsi, dovrebbe vedere la luce più probabilmente l’anno prossimo visto che la compagnia di Cupertino sta portando avanti trattative non facili con case di produzione e canali tv.

Le caratteristiche hardware dovrebbero essere quelle apparse online ormai da diverse settimane: il set-top-box potrebbe montare, come abbiamo detto prima, un processore della famiglia A8, vedere l’introduzione di uno storage più generoso, nonché di un telecomando con funzioni touch integrate sulla sua superficie. Oltre al supporto a Siri e ad App Store arriverà la possibilità di sviluppare un’apposita SDK affinché gli sviluppatori di terze parti possano adattare le loro applicazioni al formato televisivo, anche trasformando il set-top-box in una piccola piattaforma di gaming.

Sarà costituito da una serie di 25 canali tematici a un costo compreso tra i 30 e i 40$ al mese.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE