Apple Music: prime statistiche degli utenti paganti

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 15 Ottobre 15 Autore: Pinter
Apple Music: prime statistiche degli utenti paganti
I primi iscritti ad Apple music hanno finito da qualche settimana il periodo di prova gratuito ed ora si cerca di capire quanti clienti hanno deciso di pagare 9,99$ al mese per continuare ad utilizzare il servizio di musica streaming.

Lo studio ha interessato solo 1.350 clienti, pochi nel complesso, ma comunque utili ad estrapolare i primi dati: tutti gli intervistati sono proprietari di un Apple Watch e due su tre hanno deciso di provare gratuitamente Apple Music per 90 giorni.

Di questi, il 42% ha già sottoscritto l’abbonamento a pagamento (19% individuale, 23% familiare), mentre il 6% lo farà non appena termineranno i 90 giorni di prova. Il 20% ha detto che non ha interesse a pagare per Apple Music, mentre il 29% afferma di non aver mai attivato il servizio, nemmeno per la prova gratuita. 

La maggior parte sono maschi, mentre le donne hanno un minore interesse a pagare per un abbonamento di streaming musicale.

In attesa dei dati ufficiali Apple, quel che si sa per certo è che il servizio ha avuto 11 milioni di abbonati nel mese di agosto, ossia in pieno periodo di prova gratuita. Ovviamente, per conoscere il numero esatto di sottoscrittori a pagamento si dovranno attendere i risultati finanziari relativi al quarto trimestre, che saranno rilasciati direttamente da Apple.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE