Notizia Successiva
AutoHotkey 1.1.20.00

Apple Macbook: descrizione e prezzi

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 10 Marzo 15 Autore: Pinter
Apple Macbook: descrizione e prezzi




Apple presentato il nuovo MacBook. Niente “Pro” o “Air”, semplicemente “MacBook”.  Il notebook è il Mac più sottile e leggero mai prodotto da Apple. Riprogettato totalmente per pesare meno di 1 kg, è spesso solo 13,1 mm.

Con un nuovo guscio unibody ottenuto tramite fresatura di precisione e dotato di antenne Wi-Fi integrate e di una parte superiore con logo Apple in acciaio inossidabile lucido, si tratta del primo MacBook con un guscio interamente realizzato in metallo.
E´ disponibile in tre finiture in alluminio: oro, argento e grigio siderale.

Porta un display Retina da 12″, il più sottile mai integrato in un Mac in formato 16:10. Spesso soli 0,88 mm. Con un’apertura più ampia per ogni pixel, è anche efficiente: utilizza il 30% di energia in meno degli attuali display Mac, con una risoluzione di 2304×1440 pixel.

Per adattare la tastiera, così sottile, è stato necessario riprogettare interamente il funzionamento della tastiera stessa: il 34% più sottile, si avvale di un meccanismo a farfalla progettato da Apple, che offre uno spessore del 40% inferiore al meccanismo a forbice adottato dalle comuni tastiere, ed è anche quattro volte più stabile, per garantire una precisione superiore indipendentemente dal punto in cui le dita toccano i tasti. I nuovi elementi a cupola in acciaio inossidabile posti sotto ogni tasto assicurano una reattività precisa e immediata durante la digitazione; inoltre ogni tasto è dotato di un LED di retroilluminazione individuale.

Apple Macbook: descrizione e prezzi - immagine 1
Il suo trackpad Force Touch, che introduce un nuovo livello di interattività nel Mac, ed è dotato di sensori di pressione integrati che permettono di cliccare in qualsiasi punto; inoltre, grazie al feedback aptico, la risposta è sempre immediata e uniforme. È possibile persino personalizzare la risposta del trackpad modificando la quantità di pressione necessaria per registrare ogni clic. E con il trackpad Force Touch è possibile utilizzare un nuovo gesto, chiamato clic prolungato, vale a dire un clic seguito da una pressione più profonda, per attività quali visualizzare la definizione di una parola, far apparire rapidamente una mappa o aprire l’anteprima di un file.

Offre una (ed una sola) porta USB-C di nuova generazione super compatta. Il nuovo standard di settore USB-C supporta la ricarica a wattaggi superiori, il trasferimento di dati via USB 3.1 Gen 1 (5Gbps) e DisplayPort 1.2, tutto in unico connettore grande un terzo di una normale porta USB.

Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple: “Ogni componente del MacBook racchiude una grande innovazione. Design senza ventola, display Retina ultrasottile, tastiera di dimensioni regolari più sottile del 34%, nuovo trackpad Force Touch, versatile porta USB-C, innovativo design della batteria sagomata ‘a scalini´: il nuovo MacBook è il futuro dei notebook.”

Progettato senza parti mobili né ventole, il nuovo MacBook è di fatto il primo notebook privo di ventole. Integra inoltre il nuovo processore Intel Core M di quinta generazione, che consuma appena 5 watt, e il processore Intel HD Graphics 5300.

Apple Macbook: descrizione e prezzi - immagine 2
Il nuovo MacBook è dotato poi di una batteria sagomata ‘a scalini’ il cui design è strutturata con livelli di singoli fogli sagomati con la massima precisione per adattarsi nel guscio sottile e curvo del notebook. Come risultato, il nuovo MacBook ha una capacità della batteria superiore del 35% rispetto alle batterie tradizionali, e garantisce un’autonomia di un giorno, fino a 9 ore per la navigazione web in wireless e fino a 10 ore per la riproduzione di film iTunes.

Prezzi e Disponibilità
Sarà disponibile da venerdì 10 aprile sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store. Sarà disponibile con
processore Intel Core M dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,4GHz, 8GB di memoria, unità flash da 256GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo a partire da €1.499 IVA incl.

e con processore Intel Core M dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,6GHz, 8GB di memoria, unità flash da 512GB e processore Intel HD Graphics 5300 a un prezzo a partire da €1.829 IVA incl.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate