Apple, una crescita costante e inarrestabile

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Apple, una crescita costante e inarrestabile
Apple ci ha ormai abituati a numeri di vendita impressionanti e l´ultima trimestrale presentata dalla società di Cupertino nelle scorse ore non fa eccezione: 46 miliardi di dollari di fatturato, 13 miliardi di dollari di profitti, 37 milioni di iPhone venduti e 15 milioni di iPad venduti.

Il dato che però colpisce ancor più dei numeri economici e di vendita è l´enorme e costante tendenza di crescita che Apple continua ad avere e che pare davvero inarrestabile.

Nell´ultimo trimestre, rispetto allo stesso periodo dell´anno precedente, Apple ha avuto una crescita del 73% in termini di incassi, nel 2010 la crescita era stata del 71% e nel 2009 del 32%.

Questi dati sono strettamente legati al successo di iPhone e più recentemente di iPad: la vendita di 37.04 milioni di iPhone nel trimestre rappresenta una crescita del 128% rispetto all´anno precedente, mentre quella di 15.43 milioni di iPad rappresenta una crescita del 111%. 

Anche i Mac sono in scia. Apple ha venduto nel trimestre 5.1 di computer segnando una crescita anno su anno del 26%. L´unico reparto in declino è quello degli iPod che con 15.4 milioni di dispositivi venduti subisce una flessione del 21% rispetto all´anno precedente.

Il grafico seguente, che confronta Apple con i dati dei principali concorrenti, visualizza in modo più che evidente come la società della mela sia decisamente inarrivabile in termini di crescita:

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE