Apple, un orologio da 21 milioni di dollari in iOS 6

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 12 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Apple, un orologio da 21 milioni di dollari in iOS 6
Con il rilascio di iOS 6 lo scorso settembre, Apple ha introdotto una nuova applicazione ´Orologio´ di default. Una mossa che adesso costerà cara alla società di Cupertino, che dovrà pagare alle ferrovie svizzere 21 milioni di dollari.  L´azienda elvetica di trasporto infatti - già nei giorni successivi all´uscita di iOS6 - aveva accusato Apple di aver utilizzato senza autorizzazione un orologio con grafica identica a quello adottato nelle stazioni svizzere fin dal 1944 e disegnato da uno dei suoi impiegati.

"Siamo orgogliosi che un´azienda di successo globale come la Apple abbia utilizzato il design di quell´orologio" aveva dichiarato un portavoce delle ferrovie svizzere" aggiungendo però che la società aveva contattato Apple rivendicando i diritti sulla grafica e che si era alla ricerca di un "accordo amichevole" con Cupertino.

Secondo quanto riporta Il quotidiano svizzero Tages-Anzeiger, l´accordo è stato adesso raggiunto. Apple pagherà 21 milioni di dollari per poter continuare a utilizzare l´orologio svizzero nella sua applicazione. Senza timore di smentita, si può tranquillamente affermare che si tratta dell´orologio più caro della storia.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE