Notizia Successiva
LibreOffice 4.1.0 RC2

Apple, test su un sistema di dettatura vocale offline per iOS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Apple, test su un sistema di dettatura vocale offline per iOS
Apple starebbe testando un nuovo sistema di dettatura vocale compatibile con iOS e utilizzabile in modalità offline che potrebbe presto arrivare su tutti i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Cupertino, forse già in concomitanza con il rilascio di iOS 7. La notizia è riportata dal blog 9to5Mac, il quale si basa su fonti vicine allo sviluppo del software.

Attualmente, quando si utilizza la voce per interagire con iOS, il sistema carica ed elabora i dati su server remoti e l´operazione di conversione del suono in testo avviene on the cloud. Con il nuovo sistema di dettatura vocale invece il processo di conversione avverrà in locale, evitando la necessità di avere in quel momento una connessione internet attiva.

Il sistema operativo Android, principale rivale di quello della mela, prevede già attualmente una modalità di dettatura vocale offline e questa funzione è messa spesso in evidenza da Google e dai produttori di dispositivi Android come caratteristica esclusiva del software di Mountain View rispetto a quello di Cupertino.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate