Apple: se non paghi la gabella, Siri non ti dice tutto

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Ottobre 15 Autore: Pinter
Apple: se non paghi la gabella, Siri non ti dice tutto
Non siete abbonati ad Apple Music? Peggio per voi: sappiate che Siri si rifiuterà di fornirvi risposte ad alcune ricerche a tematica musicale. Un ricatto bello e buono!

A chi di voi non è abbonato ad Apple Music, sappiate che Siri non vi darà tutte le informazioni che potreste richiederle. L’hanno scoperto per primi alcuni utenti statunitensi, curiosi di scoprire le ultime tendenze musicali delle classifiche USA finendo delusi dalla risposta assai poco diplomatica dell’assistente personale di iOS.

Se interrogata sulle classifiche musicali o su altre informazioni riguardanti il settore della musica, Siri controllerà prima se siete abbonati ad Apple Music: se lo siete, vi servirà le informazioni sullo schermo; se non lo siete invece vi risponderà… tacendo, rifiutandosi di assistervi e spiegandovi che in assenza di un abbonamento ad Apple Music non può darvi soddisfazione.

Se provate ad interrogare anche voi Siri sull’argomento, chiedendole quali fossero i primi brani nella classifica americana , riceverete la stessa risposta: “Purtroppo posso cercare le classifiche musicali solo se ti iscrivi ad Apple Music”.

Il caso ha sollevato una polemica sui social network oltre che sulla stampa specializzata. Risulta infatti singolare che il servizio non indirizzi neanche una ricerca sul web visto che si tratta di mere curiosità musicali e non di richieste di riproduzioni musicali.

L’utente in questo caso non sta richiedendo di avviare la riproduzione di un brano in Apple Music, né di sintonizzare la stazione Beats 1, bensì la risoluzione di una mera curiosità statistica, facilmente rilevabile su fonti canoniche come Wikipedia, Billboard o, in alternativa, tramite una comoda consultazione, dei motori di ricerca. In altre parole, sostengono i delusi, per conoscere la prima posizione della classifica odierna un abbonamento ad Apple Music appare forse una richiesta un po´ forzata.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE