Apple, offerta premium per vedere la TV senza pubblicità

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Luglio 13 Autore: Gianplugged
Apple, offerta premium per vedere la TV senza pubblicità
Apple starebbe lavorandoa un´offerta in grado di permettere agli iscritti di evitare gli annunci pubblicitari dalle trasmissioni televisive a fronte di un abbonamento a pagamento. In cambio della mancata visualizzazione degli annunci e della conseguente perdita di fatturato, la società di Cupertino avrebbe pensato a una modalità di compensazione per i network televisivi.

L´idea della Apple è ambiziosa, considerando il mercato miliardario che ruota intorno alla pubblicità sul piccolo schermo. La compensazione per i network televisivi potrebbe risultare assai onerosa. Le trattative in USA con TV via cavo e in chiaro sarebbero già iniziate. E´ da tempo ormai che Cupertino sonda con attenzione il mercato televisivo. Le voci della possibile produzione da parte della mela di un apparecchio TV vero e proprio e non solo dell´attuale box, sono ricorrenti.

Se le trattative tra Apple e i network dovessero andare a buon fine, il servizio potrebbe essere in grado di dare il via a una rivoluzione dell´attuale metodo di acquisto della pubblicità televisiva. Nel corso della conferenza D11 dello scorso maggio, Tim Cook aveva detto che Apple ha "una grande visione" per la TV e che l´attuale esperienza televisiva "può essere migliorata".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE