Notizia Precedente
RoboForm 7.9.4

Apple, fine del supporto a OS X Snow Leopard

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Febbraio 14 Autore: Gianplugged
Apple, fine del supporto a OS X Snow Leopard
Apple, con l´ultimo aggiornamento di sicurezza 10.9.2 rilasciato per OS X Mavericks, ma anche per i due predecessori Mountain Lion (10.80) e Lion (10.7) ha escluso OS X Snow Leopard (10.6), ha messo in chiaro che la società di Cupertino non ha intenzione di fornire ulteriore supporto per il software, rilasciato circa cinque anni fa.

La versione Snow Leopard di OS X era già stata esclusa in dicembre quando Apple aveva rilasciato delle patch per il browser Safari. L´ultimo aggiornamento di sicurezza specifico per Snow Leopard era stato rilasciato nel dicembre 2013.

Per Apple, Snow Leopard ha in parte rappresentato ciò che Windows XP ha significato per Microsoft e cioè un vecchio software duro a morire. Alla fine di gennaio, circa il 19% dei Mac era ancora basato su OS X 10.6, menre il suo successore era già sceso al 16%. Ciò significa che la scelta di Apple coinvolge la sicurezza di un buon numero di utenti Mac, per cui adesso l´upgrade a Mavericks o perlomeno a Lion, diventa doveroso.

Apple ha rilasciato l´ultima versione del suo OS X, Mavericks, in modo gratuito ed è stata una strategia vincente. Secondo i dati di Net Applications, in gennaio Mavericks era già a bordo del 42% dei Mac in circolazione, mentre Mountain Lion è sceso negli ultimi due mesi del 6%.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate