Apple, ecco il nuovo MacBook: è più potente, è rosa ma ha una sola USB

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Aprile 16 Autore: Stefano Fossati
Senza spettacolari presentazioni, Apple ha annunciato l´aggiornamento della linea MacBook, basata su processori Intel di nuova generazione, prestazioni grafiche superiori, archiviazione flash più veloce e dotata di una maggiore autonomia della batteria. Fra i colori del guscio unibody in metallo debutta l´"oro rosa" già apprezzato sull´iPhone, sull´Apple Watch e sull´iPad Pro da 9,7 pollici; si aggiunge alle colorazioni oro, argento e grigio siderale. Confermati il display Retina da 12 pollici, la tastiera full-size, il trackpad Force Touch e l´unica porta USB-C per la ricarica, il trasferimento dati, il video output e la connessione di periferiche esterne. Evidentemente Apple non ha dato troppo peso alle critiche dei clienti che chiedevano di poter disporre almeno di una seconda porta: quasi obbligatorio portare con sé un hub esterno.

Apple, ecco il nuovo MacBook: è più potente, è rosa ma ha una sola USB - immagine 1

Presentato da Philip Schiller, numero uno del marketing di Apple, con la consueta formula (“E´ il Mac più sottile e leggero che abbiamo mai realizzato e incarna la nostra visione del futuro dei notebook”), il nuovo MacBook presenta come principali novità, come detto, i processori Intel Core M dual-core di sesta generazione fino a 1,3GHz, con velocità Turbo Boost fino a 3,1 GHz e memoria a 1866 MHz. La nuova Intel HD Graphics 515, secondo la casa, offre prestazioni grafiche superiori fino al 25%, mentre il disco flash basato su PCIe offre una maggiore velocità nell´avviare le app o nell´apertura dei file. Grazie all´assenza di ventole e parti in movimento, il nuovo MacBook garantisce un´ottima silenziosità.

Migliorata anche l´autonomia: Apple dichiara fino a 10 ore di navigazione web in wireless e fino a 11 ore di riproduzione film su iTunes. Sul fronte della connettività sono supportati il Wi-Fi 802.11ac e il Bluetooth 4.0. Il sistema operativo è OS X El Capitan, l’ultima versione del sistema operativo Mac che comprende di serie le applicazoni iMovie, GarageBand e la suite di app iWork.

Il nuovo MacBook è disponibile con processore Intel Core m3 dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,2GHz, 8 GB di memoria e unità flash da 256 GB a 1.499 euro, oppure con processore Intel Core m5 dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,7GHz, 8 GB di memoria e unità flash da 512 GB a 1.829 euro. Nessun aggiornamento né variazione di prezzo, invece, per i MacBook Pro e i MacBook Air, anche se questi ultimi vengono ora offerti in configurazione base con 8 GB di Ram anziché 4 senza costi aggiuntivi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate