Notizia Precedente
XBMC 13.1 Gotham RC1
Notizia Successiva
SmartFTP 6.0.2022.0

Apple, anche domotica alla WWDC 2014

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Maggio 14 Autore: Gianplugged
Apple, anche domotica alla WWDC 2014
Manca ormai una manciata di giorni al keynote Apple che si svolgerà il 2 giugno nel corso della prima giornata della WWDC 2014, ed emerge una nuova indiscrezione secondo la quale, sul palco del Moscone Center ci sarà spazio anche per la domotica.

Apple si appresterebbe infatti a presentare ´Smart Home´, sistema in grado di regolare e gestire elettrodomestici e strumenti come climatizzatori, luci, allarmi, refrigeratori, lavatrici ecc., il tutto attraverso dispositivi iOS. Grazie alla geolocalizzazione, si possono ipotizzare opzioni come per esempio l´accensione di un climatizzatore quando si sta per rientrare a casa.

La mossa di Apple arriva dopo che Google all´inizio dell´anno ha acquisito per 3.2 miliardi di dollari la società californiana Nest Labs, la quale produce termostati intelligenti e sistemi di controllo delle emissioni di fumo negli ambienti. Proprio in queste ore poi, si parla di una possibile acquisizione che Google avrebbe intenzione di mettere in atto, sempre nel settore della domotica: quella di Dropcam, società specializzata in sistemi di sicurezza per le abitazioni.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate