Apple, addio iPad Air: il nuovo tablet sarà un piccolo iPad Pro

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 02 Marzo 16 Autore: Stefano Fossati
Come anticipato, nel corso di un evento che si terrà questo mese (probabilmente il giorno 21, una settimana più tardi rispetto alla data circolata nelle scorse settimane), Apple presenterà – stando alle anticipazioni più attendibili – l’iPhone 5se e la nuova generazione dell’iPad da 9,7 pollici, oltre a nuovi colori e bracciali per l’Apple Watch. Se dello smartphone che si porrà alla base della gamma di Cupertino abbiamo già anticipato (forse) tutto, ora emergono rumors sempre più precisi sul tablet che prenderà il posto dell’iPad Air 2. E, stando a quanto riporta il “solito” Mark Gurman di 9to5mac, sempre informatissimo sulle mosse della casa, le novità saranno parecchie.

Apple, addio iPad Air: il nuovo tablet sarà un piccolo iPad Pro - immagine 1

A partire dal nome, che dovrebbe mettere fine alla “generazione Air” e posizionare il nuovo iPad all’interno della linea Pro, inaugurata lo scorso anno con il “maxi-iPad” da 12,9 pollici destinato al mercato professionale. La nuova denominazione iPad Pro dovrebbe sottolineare i notevoli aggiornamenti a livello hardware rispetto al precedente modello. Come la camera posteriore da 12 megapixel, come sull’iPhone 6s (e superiore a quella da 8 megapixel montata sull’iPad Pro “grande”), che consentirà di registrare video 4K.

Inoltre, come il “fratello maggiore”, l’iPad Pro da 9,7 pollici potrà essere usato con il pennino Apple Pencil e potrà essere completato con la Smart Keyboard opzionale, sulla scia di quanto già offrono concorrenti come il Surface Pro di Microsoft. Come sul modello più grande, il processore dovrebbe essere l’A9X e la Ram dovrebbe essere incrementata. Naturalmente non dovrebbero mancare connettore Lightning, lettore Touch-ID di impronte digitali, Smart Connector e chip NFC per l’utilizzo con Apple Pay (nei Paesi in cui questo è disponibile).

Apple, addio iPad Air: il nuovo tablet sarà un piccolo iPad Pro - immagine 2

Con l’arrivo dell’iPad Pro da 9,7 pollici, l’attuale iPad Air 2 dovrebbe rimanere in listino come alternativa “economica” al nuovo tablet top di gamma. Nessuna novità, invece, dovrebbe riguardare l’iPad Mini: non vi sono rumors che indichino che nel corso dell’evento del 21 marzo (che ancora non è stato confermato da Apple, ma che secondo BuzzFeed si terrà nel campus dell’azienda a Cupertino) sarà presentata una nuova versione dell’iPad da 8 pollici. Che, visti i livelli di vendita non entusiasmanti, potrebbe addirittura essere messo fuori produzione.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE