Notizia Precedente
Maxthon 4.4.0.2000 Beta

Apache OpenOffice raggiunge i 100 milioni di download

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Aprile 14 Autore: Gianplugged
Apache OpenOffice raggiunge i 100 milioni di download
La Apache Software Foundation ha annunciato che la suite di produttività Apache OpenOffice è stata scaricata più di 100 milioni di volte. Un bel risultato per la ASF, che ha preso in mano il progetto originario di OpenOffice.org, passato poi a Oracle e quindi ad Apache nel 2012.

OpenOffice mette a disposizione una suite gratuita e open source che comprende strumenti per la creazione di documenti, fogli di calcolo, presentazioni e gestione e creazione database. Attualmente sono a disposizione su SourceForge più di 750 estensioni e più di 2.800 template pensati per le applicazioni della suite.

"Sono estremamente contento di aver visto il raggiungimento di questo importante traguardo in meno di due anni" ha dichiarato Andrea Pescetti, vice presidente di Apache OpenOffice in un post sul blog ufficiale della Software Foundation in cui  annuncia i 100 milioni di download.

Pescetti prosegue poi ringraziando tutti coloro che contribuiscono al progetto: "Questo è un risultato dei nostri volontari della comunità: le centinaia di persone di talento che fanno di Apache OpenOffice quello che è, che scrivono il codice, testano per risolvere i bug, traducono l´interfaccia utente, scrivono la documentazione, forniscono risposte alle domande degli utenti e gestiscono i nostri server".

Nel blog vengono riportati anche altri numeri riguardanti la suite, come per esempio la lista dei 10 Paesi in cui Apache OpenOffice è maggiormente stato scaricato e l´Italia figura al quarto posto, dopo Stati Uniti, Francia e Germania.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate