Antivirus integrato per Windows

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Giugno 02 Autore: Casper
Nel prossimo futuro, le release di Windows in uscita potrebbero includere funzionalità antivirus di base grazie a un accordo fra Microsoft Corporation e Network Associates.

La strategia della multinazionale di Redmond prosegue per la propria strada, incurante dei ripetuti attacchi giudiziari promossi dai competitori: integrare nel sistema operativo tutte le features indispensabili per garantire funzionalità, stabilità e sicurezza a tutto vantaggio dell'utenza finale. Nello specifico si tratta di un ritorno al passato, considerato che diversi anni fa il sistema operativo includeva un analizzatore antivirus in modalità DOS, successivamente rimosso per assecondare gli schiamazzi indignati della concorrenza.

Questa novità trova d'accordo la maggioranza degli osservatori, consapevoli della crescente diffusione di vulnerabilità associate alla proliferazione di infezioni virali. Secondo le prime informazioni disponibili, la tecnologia antivirus sarà integrata con la stessa tecnica modulare adottata per il firewall attualmente disponibile su Windows XP, lasciando comunque libero l'utente di disabilitare la scansione e installare un antivirus di propria scelta.

Ulteriori informazioni
7 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE