Angolo Testi, come scoprire i testi delle tue canzoni preferite

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 16 Febbraio 16 Autore: Fabio Ferraro
Il festival di Sanremo appena finito non ha soddisfatto la vostra voglia di musica?
Vi è sfuggita qualche parola della vostra canzone preferita? O semplicemente, adorate cantare ma la memoria fa cilecca e non riuscite a ricordare i testi dei pezzi musicali?
Allora AngoloTesti, disponibile per iOs e Android, è l´app gratuita che fa per voi!

AngoloTesti.it è un famoso portale che raccoglie i testi di migliaia di canzoni. Arriva ora sui dispostivi mobile, sfruttando appieno le potenzialità che i nostri smartphone offrono.
Quest´app non è semplicemente un database di testi delle canzoni: avremo infatti a disposizione uno strumento per identificare le canzoni (anche se meno potente di SoundHound) e un lettore multimediale (semplice e ben curato). AngoloTesti, infine è in grado di sincronizzare i testi con le canzoni presenti nella memoria del nostro smartphone, permettendoci così di avere un perfetto strumento per il karaoke.

Ottenendo i testi dal portale web AngoloTesti.it (anche se avremo modo di salvarli per poterli sfruttare offline), quest´app non richiede un grande spazio di archiviazione. È inoltre leggera e fluida, rendendone così piacevole l´utilizzo.

AngoloTesti possiede una UI semplice e intuitiva. L´app all’avvio, mostra la schermata HOME, dove potremo visualizzare con una struttura a griglia, i testi più visualizzati. Sulla parte inferiore della schermata avremo a disposizione un tasto a forma di microfono che ci permetterà di utilizzare l’identificatore di musica integrato in AngoloTesti. Avremo inoltre la possibilità di ricercare una canzone o un artista (con la relativa discografia) grazie all’apposito tasto a forma di lente d’ingrandimento.

Angolo Testi, come scoprire i testi delle tue canzoni preferite - immagine 1

Trovata la canzone di nostro interesse, basterà tapparci sopra col dito per visualizzarne il testo e, quando disponibile, il video (tratto da youtube). Potremo inoltre settare il testo come “preferito”.

Angolo Testi, come scoprire i testi delle tue canzoni preferite - immagine 2

Swypando verso destra apparirà il menù che ci permetterà di sfruttare gli strumenti di AngoloTesti. Potremo quindi visualizzare la classifica dei testi più cercati, la lista delle nostre canzoni preferite, avviare l’identificatore o utilizzare il riproduttore musicale integrato nella app. Grazie a quest’ultimo potremo sincronizzare le canzoni presenti nel nostro dispositivo con il testo offerto dall´app.

Angolo Testi, come scoprire i testi delle tue canzoni preferite - immagine 3

Potremo comunque sfruttare il servizio di sincronizzazione del testo anche utilizzando altri player: infatti, ogni volta che avvieremo un file audio con altri riproduttori, riceveremo una notifica da parte di AngoloTesti che ci inviterà a visualizzare il testo della canzone che stiamo ascoltando. La sincronizzazione non interferirà con il player che utilizziamo.

Angolo Testi, come scoprire i testi delle tue canzoni preferite - immagine 4

AngoloTesti è un’ottima app, dedicata agli amanti della musica.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE