Andy Rubin investe 15 mln di dollari nella realtà aumentata di CastAR

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 21 Agosto 15 Autore: Pinter
Andy Rubin investe 15 mln di dollari nella realtà aumentata di CastAR



Andy Rubin è rimasto un mito per tutti noi: è stato uno delle personalità più importanti nello sviluppo di Android. Dopo aver mollato Android,  meno di un anno fa ha fondato la sua "Playground Global". Pian piano è scomparso dai riflettori, ma sappiate che nel novembre del 2014, ha creato questa azienda dedita allo sviluppo di tecnologie avveniristiche.

Oggi questa società, assieme al suo creatore, Rubin, è ritornata sotto i riflettori: sta per investire ben 15 milioni di dollari in una piccola società sviluppatasi grazie al sostentamento di Kickstarter (uno dei più importanti siti web di crowdfunding per progetti creativi in ricerca di finanziamenti con contributi da parte di singole persone).

CastAR è un visore che ha raccolto l´interesse di migliaia di backers e finanziamenti per oltre 1 milione di dollari. Ma il device ha attirato ben più della sola attenzione di internauti appassionati, perfino Andy Rubin con il suo incubatore Playground Global ha voluto -appunto- puntarci e investire così ben $ 15 milioni.

CastAR ha quindi adesso le spalle più larghe e il sostegno di Rubin, non mancheranno quindi i finanziamenti per ottimizzare gli occhiali con proiettori olografici, che promettono (come altri) di elevare esponenzialmente le potenzialità del gaming. La prima categoria su cui puntano molti dei produttori di device AR, seppur le possibili applicazioni vanno ben oltre nel campo dell´educazione, della medicina e delle comunicazioni.

La competizione non manca, da Google con i prossimi Glass a Magic Leap, startup dei sogni che ha raccolto oltre mezzo miliardo di dollari dai nomi più illustri del mondo high-tech.

Con tutti questi soldi in mano e una  squadra di 11 persone è sicuro di espandersi. Il design, la tecnologia e la produzione devono inoltre ancora ricevere la sua spinta, quindi aspettatevi di vedere crescere presto questa questa azienda.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE