Android su Windows Mobile? E´ possibile!

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Settembre 15 Autore: Pinter
Android su Windows Mobile? E´ possibile!




E´ possibile installare Android su uno smartphone Lumia della Microsoft grazie ad un bug: alcuni sviluppatori sono riusciti a installare Android 5.02 Lollipop su un Lumia 830.

Come dimostrato dal video, grazie a una vulnerabilità del Lumia 830, lo smartphone di medio livello della Microsoft, è possibile installare il sistema operativo di Android 5.0.2; si tratta ad ogni modo solo di una prova e il sistema ha vari limiti. Prima di tutto è necessario avere accesso ad alcuni strumenti che solo Microsoft ha normalmente a disposizione; secondo, è probabile che il bug che consente l’installazione sarà quanto prima risolto impedendo l’installazione di sistemi operativi diversi da quelli di Windows 10 Mobile.

Il bug è un errore nel software (ovvero nel programma) o nell’hardware (cioè una componente del computer), che provoca un malfunzionamento o una disfunzione della macchina. Il termine inglese significa piccolo insetto: deriva da una falena che, nel 1945, bloccò un computer dell’università di Harvard.

L’hardware del Lumia non è molto diverso dai dispositivi di fascia media con Android e vanta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz con 1GB di RAM. Le performance possibili sono ottime ma già dalla prossima build insider di Windows 10 Mobile potrebbe non essere più possibile installare il sistema alternativo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE