Android M, le prime indiscrezioni

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Maggio 15 Autore: Pinter
Android M, le prime indiscrezioni
Quali saranno le novità introdotte da Android M, che probabilmente sarà presentato all´imminente Google I/O che partirà a fine mese? Al momento sono soltanto ipotesi ma potrebbero esserci ritocchi significativi all´interfaccia Material, app con supporto vocale e tanto altro.

Non è ancora ufficiale, ma è abbastanza probabile che al Google I/O che aprirà i battenti a fine mese BigG faccia esordire Android M, la nuova versione che poi in autunno andrà a sostituire l´attuale Lollipop (a proposito, è ancora aperta la questione sul nome di dolce che sarà abbinato alla lettera M, fateci sapere la vostra ipotesi partecipando al nostro sondaggio).

A parte questo però fino ad ora a Mountain View sono stati bravissimi a non far trapelare nulla. Tuttavia in queste ore, a seguito dell´analisi del programma e delle sessioni del Google I/O stanno circolando diverse ipotesi su quelle che saranno le principali funzionalità.

Android M, le prime indiscrezioni - immagine 1
"Bringing Material Design to life on Android", ossia rendendo vivo il Material Design su Android è solo una delle diverse sessioni che saranno dedicate all´interfaccia introdotta con Lollipop: novità sul fronte animazioni e grafica in arrivo?

Un´altra pista calda è quella che porta alle app controllabili tramite voce. La sessione Voice Access infatti sembra invitare gli sviluppatori ad aggiungere alle proprie app questo tipo di funzionalità. Si parla inoltre di molte implementazioni con funzionalità aziendali.

Le sessioni chiamate invece "Nearby" e "Proximity-Based Communication" suggeriscono invece che Android M, o un aggiornamento successivo, potrebbe introdurre sui dispositivi compatibili, la capacità di dialogare con altri dispositivi, persone e luoghi nelle immediate vicinanze.

Le aspettative insomma sono molto elevate e le novità sembrano essere succose e significative e potrebbero costituire la base per un ulteriore salto di qualità per l´OS del robottino verde, com´è successo lo scorso anno col passaggio da KitKat a Lollipop.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE