Android, i giochi più belli di sempre

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Maggio 15 Autore: Vargiu
Android, i giochi più belli di sempre

Dallo storico “snake” ai successi di uccelli arrabbiati, caramelline e affini: una rapida carrellata dei più famosi giochi disponibili nel Google Store di Android.

Era il 1997 quando la Nokia ebbe un’idea geniale: preinstallare sul modello di telefonino Nokia 6110 un semplice gioco di intrattenimento, lo Snake. Fu un successo strepitoso, e da allora milioni di persone hanno trascorso ore a smanettare sul cellulare per cercare di battere il proprio record e raccogliere quanti più punti bonus possibile senza far scontrare il serpente con le barriere laterali.

Lo Snake su smartphone. A quasi vent’anni di distanza, è notizia di questi giorni che lo Snake tornerà a vivere anche sui dispositivi di ultima generazione, in una sorta di operazione “revival”. Ma le cose oggi sono diverse, e il mondo delle app e dei giochi Android è decisamente cambiato.

Sul podio del mondo mobile gaming si sono alternati in questi anni Angry Birds, Clash of Clans e soprattutto Candy Crush Saga, con tutte le generazioni successive. Sono questi, forse, i giochi android più famosi e belli di sempre.

La guerra tra uccelli e maialini. Non c’è bisogno di molte parole per descrivere Angry Birds, perché tutti hanno provato, almeno una volta, a lanciare uno degli uccellini contro i maiali “colpevoli” di aver rubato le loro uova.

Alla versione base del gioco si sono aggiunti, negli anni, degli aggiornamenti via via più specifici, come Angry Birds Star Wars (in tema “Guerre Stellari”), dove la fazione degli uccelli prende i costumi e le fattezze dei “buoni”, da Han Solo a Chewbecca, Leia e Luke Skywalker (gli Angry Rebels), mentre i maiali sono raffigurati come truppe imperiali (per l’esattezza, Imperial Pigs); Angry Birds Rio richiama invece il film di animazione diretto da Carlos Saldanha, Transformers è un crossover con l’omonima serie ed Epic, invece, un gioco di ruolo con protagonisti gli uccellini.

Costruisci e conquista. Molto più articolata invece la filosofia alla base di Clash of Clans, che richiama i vecchi giochi di strategia che hanno spopolato sul pc negli anni Novanta: si parte con la creazione e lo sviluppo di un villaggio per sconfiggere, poi, gli eserciti degli altri giocatori e conquistare il trono delle classifiche.

Combinazioni e colori. Più pacifico il gameplay di Candy Crush Saga, il più grande successo commerciale finora verificatosi nel mondo delle app (non a caso applicazione più scaricata dall´App Store del 2013), tanto che è difficile non incontrare qualcuno che, approfittando di una pausa improvvisa, non si diletti nel tentare di superare un livello delle “caramelline” sul proprio smartphone. Arrivato ormai a più di 900 livelli differenti, negli ultimi anni ha visto l’aggiunta di una speciale “controparte” onirica (con il gufo Odus e il mondo di Sognolandia), oltre che di un recente spin-off (Candy Soda Crush).

Puzzle, rompicapo, strategia… questi sono solo 3 dei migliori giochi Android. Perché, alla fine, il divertimento è soggettivo e l’offerta nello Store praticamente infinita. Per orientarsi, si può leggere la guida dedicata su www.androidblog.it

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE