Notizia Precedente
Driver Fusion 2.8

Ancora novità da Dropbox

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Marzo 15 Autore: Pinter
Ancora novità da Dropbox
Dropbox annuncia l’arrivo di due novità nella sua app per Android: un PDF viewer, per vedere senza problemi questo tipo di file e che funziona anche con file non memorizzati in Dropbox, e la possibilità di ricercare testo all’interno dei documenti Dropbox.

Il visualizzatore di PDF funziona quindi, anche offline, con qualsiasi file di questo tipo memorizzato sul nostro telefono, e tramite l’opzione di condivisione potremo generare un link condivisibile a quello stesso file (qualsiasi file condiviso in questo modo, sarà aggiunto alla cartella “file inviati” su Dropbox).

La ricerca all’interno di documenti funziona invece con file PDF, doc (Word), e PowerPoint: basta aprirlo e cercare quello che vogliamo.

Si tratta insomma di due funzioni che probabilmente avevate già grazie ad app di terze parti, ma che ora Dropbox integra di suo, in parte per “nobiltà”, in parte per spingerci a non usare i software altrui.

Speriamo che queste feature possano essere implementate in futuro anche su altri formati. Dropbox, dunque, non è più solo un’ottima piattaforma cloud, ma si sta avviando a diventare anche un buon gestore di documenti (anche se per ora le funzioni in questo senso, sono ancora limitate).
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate