Anche in Italia la pubblicità su Instagram

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Settembre 15 Autore: Pinter
Anche in Italia la pubblicità su Instagram
Da ieri la pubblicità su Instagram è arrivata anche in Italia e così, semplicemente scorrendo le immagini delle persone che seguite, potrete imbattervi in una serie di fotografie pubblicitarie.

Instagram, è uno dei più noti social network fotografici, acquistato da Facebook nell´Aprile 2012, ha annunciato il lancio di banner pubblicitari tra le proprie fotografie da diverso tempo.

Ma pur essendo stato annunciato da tempo, fino a poche ore fa non si sapeva dell´arrivo anche nel nostro paese in così poco tempo.

La prima novità riguarda l´introduzione di video pubblicitari della durata di 30 secondi invece dei tradizionali 15 secondi visti fino ad oggi: a differenza degli utenti però, gli investitori potranno rilasciare anche spot da ben 30 secondi, lunghi quanto quelli su YouTube, mentre noi utenti solamente fino a 15.

Altri contenuti pubblicitari riguarderanno, invece, i post sponsorizzati, che mostreranno immagini pubblicitarie che verranno mostrate di tanto in tanto nella timeline degli utenti e offriranno uno spazio in più agli inserzionisti che decideranno di acquistare uno spazio su Instagram nel quale pubblicizzare i propri prodotti.

Il servizio vedrà una rapida espansione da qui al 30 settembre quando andrà a ricoprire in maniera totale il mercato in cui l´applicazione viene commercializzata.

E´ già da tempo che i principali social network come Facebook e Twitter hanno puntato sulla pubblicità che si rivela sempre più essere la loro principale fonte di guadagno, offrendo a marchi importanti, grandi e piccole aziende, la possibilità di accedere ad uno spazio dove pubblicizzare i propri prodotti verso milioni di potenziali clienti.

Si tratta indubbiamente di una serie di novità importanti che dimostrano l´intenzione di spingere ulteriormente sui contenuti pubblicitari per incrementare i guadagni rispetto al passato ed ampliare ulteriormente il business di questo celebre social network sempre più utilizzato da milioni di persone.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE