Anche Venezia su Google Street View

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Novembre 13 Autore: Gianplugged
Anche Venezia su Google Street View


Google annuncia che anche Venezia è adesso sul suo sistema di mappe tridimensionali Street View. Il gigante della ricerca Internet è riuscito a mappare canali e calli attraverso un trekker, sistema di ripresa a spalla che è stato anche caricato su una barca per fotografare i classici corsi d´acqua che attraversano la splendida città veneta.

"Abbiamo percorso moltissima strada" spiega Google sul suo blog "circa 430 km a piedi e 185 km in barca, catturando non solo i luoghi iconici ma diverse gemme nascoste, come la Sinagoga del primo Ghetto Ebraico, il Ponte del Diavolo nell’isola di Torcello, un maschera per spaventare il diavolo fuori dalla chiesa di Santa Maria Formosa o il luogo in cui il tipografo Manuzio ha ideato il carattere corsivo".

"Purtroppo, Street View non è in grado di offrirvi un ‘cicchetto’ in un classico Bacaro (un tipico bar veneziano), ma certamente vi dà l’opportunità di pianificare un viaggio nella città lagunare e dintorni, tentandovi con le immagini di Google Maps" scrive ancora Google, aggiugendo che è stato anche messo online un minisito che permette di confrontare la Venezia attuale con quella dei dipinti storici.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE