Anche Twitter ci spierà sul telefonino

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Dicembre 14 Autore: Pinter
Anche Twitter ci spierà sul telefonino
Se non negate esplicitamente il consenso, Twitter raccoglierà informazioni su di voi e le applicazioni che scaricate. Lo ha annunciato con un post qualche giorno fa l´azienda stessa.

Significa che se non negate il consenso vi proporranno annunci pubblicitari già conoscendo le necessità e la predisposizione del consumatore. Twitter lo dice chiaramente nell’annuncio e spiega anche come fare per disattivare la funzione.

La notizia ha creato scompiglio e ha portato molti a parlare di Big Data e di violazione della privacy. Ma in realtà non stupisce più di tanto: sono moltissimi i siti che lo fanno e giganti come Apple e Google addirittura passano questo tipo di informazioni a parti terze.

Sapere infatti che un utente ha scaricato sul suo telefono Spotify o Candy Crush consente alle società che producono queste applicazioni di mirare agli utenti che ancora non le hanno. Anche Facebook, d’altro canto, porta avanti una politica di tracciamento ma solo per le app che sono state sviluppate espressamente per il social network.
Si difendono spiegando che il tracking (il tracciamento) non consente di conoscere né il tipo di contenuti condivisi o scaricati attraverso l’app in questione – nel caso di Spotify, ad esempio Twitter non sarà in grado di sapere che tipo di canzoni sceglie l’utente – né le informazioni personali o le abitudini di uso.

Se avete qualche dubbio, vi assicuro che lo condivido anche io... Inoltre la privacy ha un costo sempre più alto: sta diventando sempre più caro scaricare applicazioni gratuite.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE