Anche Porsche con Windows 10

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Giugno 16 Autore: Stefano Fossati
Fra le “chicche” presentate in questi giorni al Computex di Taipei c’è senza dubbio quello che si propone probabilmente come il più “stiloso” 2-in-1 sul mercato. Mostrato in anteprima da Microsoft, si distingue per il look firmato Porsche Design e impreziosito dalla costruzione metallica della scocca. La casa di Redmond non ha rivelato quale OEM si occuperà della costruzione di questo convertibile, ma ha comunicato che sarà commercializzato verso fine anno.

Anche Porsche con Windows 10 - immagine 1

Questo significa che, ovviamente, sarà dotato “di serie” di Windows 10 Anniversary Update, l’aggiornamento del sistema operativo Microsoft atteso la prossima estate, di cui supporterà pienamente il riconoscimento biometrico di Hello 2.0 e Windows Ink per la scrittura e il disegno a mano libera. Poche le specifiche tecniche rivelate finora: processore Intel, display da 13,3 pollici, port USB-C per la ricarica e stilo in dotazione. Trattandosi di un 2-in-1, ovviamente, la tastiera può essere staccata consentendo di usare il device come un tablet.

Si tratta del primo dispositivo Windows 10 “griffato” Porsche Design, anche se la divisione design della casa automobilistica tedesca ha già curato l’estetica di diversi dispositivi hi-tech: fra i più recenti, uno smartphone BlackBerry che, a dire il vero, non ha ottenuto migliore fortuna rispetto agli altri dispositivi della società canadese.

Anche Porsche con Windows 10 - immagine 2

Anche se il prezzo del convertibile by Porsche Design non è stato specificato, c’è da attendersi che si posizionerà nella fascia alta del mercato. Per chi cerca qualcosa di più accessibile, Acer ha annunciato a Taipei due 2-in1 economici ma dalle caratteristiche interessanti: lo Switch V 10 e lo Switch One 10 sono caratterizzati da processori Intel Atom quad-core, display da 10 pollici multitouch, Precision Touchpad e lettore di impronte digitali. Arriveranno in Europa in estate: il primo costerà 299 euro e offrirà posta USB-C, batteria con autonomia di nove ore e connettività wireless dual band, con il plus dell’estetica personalizzabile grazie a una serie di cover colorate in metallo; il secondo costerà 249 euro, avrà una batteria da otto ore di autonomia e sarà leggermente meno sottile, oltre a essere disponibile solo in grigio.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE