Anche Microsoft al lavoro su uno Smart Watch

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Aprile 13 Autore: Gianplugged
Anche Microsoft al lavoro su uno Smart Watch
Anche Microsoft intende fare il suo ingresso nei mercato degli Smart Watch. La società di Redmond si affianca così ad Apple, Google e Samsung in questa promettente corsa verso il lancio di dispositivi da indossare.

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, all´inizio di quest´anno Microsoft ha effettuato a dei produttori asiatici degli ordini specificamente riconducibili alla realizzazione di un hardware Smart Watch. Sarebbero inoltre avvenuti degli incontri nel quartier generale di Redmond tra il team di sviluppo Microsoft e i produttori. Non sono note caratteristiche del dispositivo e tempistiche di commercializzazione.

Il nascente mercato degli Smart Watch e più in generale quello dei dispositivi da indossare è ambito da tutti i più grandi player del settore tecnologico. Recentemente sono emersi rumor in merito che coinvolgono Apple, ma anche Google e inoltre Samsung.

"Riscontriamo una crescente domanda di gadget indossabili, visto che le dimensioni degli smartphone sono diventate sempre più grandi" ha detto l´analista di RBS Wanli Wang. "Un orologio intelligente che sia compatibile con gli smartphone e con altri dispositivi elettronici sarebbe molto attraente per i consumatori." La società di ricerca Gartner prevede che nel 2016 il mercato dei dispositivi da indossare potrebbe raggiungere un giro d´affari di circa 10 miliardi dollari. 
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE