Anche Google partecipa alla corsa per le batterie più potenti

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 13 Aprile 15 Autore: Pinter
Anche Google partecipa alla corsa per le batterie più potenti
Pur essendo al lavoro nella maggior parte dei casi su progetti segreti e non ancora svelati al pubblico, i laboratori di Google X, interni al colosso di Mountain View, sono certamente molto importanti per lo sviluppo di nuove tecnologie e opportunità di espansione.

A tal proposito, oltre a lavorare a diversi progetti che comprendono Project Loon, i palloni aerostatici pensati per diffondere internet nel mondo, e i Google Glass, secondo nuove rivelazioni del Wall Street Journal, un piccolo team sarebbe attualmente impegnato nello sviluppo di batterie di nuova generazione.

Le rivelazioni del Wall Street Journal, in particolare, confermano che il team in questione è al momento composto solo da quattro persone, tra cui Ramesh Bhardwaj, ex dipendente di Apple ed esperto nel campo delle batterie.

L´obiettivo di Google sarebbe quello di sviluppare batterie di nuova generazione in grado di assicurare una maggiore potenza ed efficienza rispetto al passato, per poter essere utilizzate non solo sui prossimi smartphone, ma anche su altri progetti come le auto che si guidano da sole, robot e altri dispositivi di comunicazione.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE