Anche Facebook in corsa per i servizi musicali?

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Agosto 15 Autore: Pinter
Anche Facebook in corsa per i servizi musicali?
Anche Facebook vuole una fetta della torta musicale: secondo fonti multiple, anche Facebook starebbe discutendo con le major discografiche. Facebook avrebbe già intavolate trattative con rappresentanti di Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Warner Music Group, ma in base alle indiscrezioni sarebbe la stessa azienda di Mark Zuckerberg a non avere ancora le idee chiare sul cosa fare.

La discussione sarebbe ancora nella fase preliminare ma una precedente indiscrezione sostiene che la base di partenza di Facebook sarebbe un servizio unico ed esclusivo basato sui video, per aumentare l’efficacia e l’interesse di questo strumento, ma la natura di tale progetto sarebbe sempre da definire.

Quello musicale è oggi un mercato il cui presidio sembra diventato irrinunciabile e Facebook è probabilmente l’unico dei grandi attori che ad oggi non è in grado di offrire un servizio indipendente ai suoi utenti. L’obbiettivo principale di Facebook, nella tradizione del social network, e delle major discografiche potrebbe essere quello di aumentare il coinvolgimento delle persone. Se Facebook offrisse un servizio musicale integrato, la media di tempo trascorso dalle persone su Facebook incrementerebbe infatti significativamente, superando agevolmente i 40 minuti al giorno (dato USA) che un utente medio trascorre oggi sul social network.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE