Anche Android avrà il suo 3D Touch

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 20 Aprile 16 Autore: Andrea Mancini
Il 3D Touch è una funzione che è stata presentata per la prima volta da Apple sui suoi iPhone di ultima generazione. Grazie a questa possibilità, lo smartphone riconosce la pressione esercitata dalle dita sullo schermo e in questo modo permette di accedere a scorciatoie per le diverse app. Un modo per utilizzare al meglio le applicazioni senza aprirle sul display e ottenere subito la funzione richiesta sulla schermata principale.

Secondo indiscrezioni al prossimo lancio di Google del nuovo sistema Android N verrà presentata una funzione molto simile che potrà essere usata su tutti gli smartphone Android. Ci sarà la possibilità di aggiungere scorciatoie personali, così alla pressione del dito sull´icona di un´applicazione verrà mostrato un menu per scegliere la funzione desiderata senza aprire l´ app. Per esempio cliccando per più secondi sull´icona della macchina fotografica potrà comparire l´opzione per fare subito dei selfie o un video, così da risparmiare tempo.

Anche Android avrà il suo 3D Touch - immagine 1

Il 3D Touch è presentato dalla Apple con le funzioni Peek e Pop così descritte dall´azienda di Cupertino: "Con le nuove funzioni Peek e Pop puoi dare un’occhiata a un contenuto e poi passare a un’interazione più approfondita, senza neanche doverlo aprire. Vuoi un esempio di Peek? Con una lieve pressione puoi vedere l’anteprima di ogni email nella posta in arrivo. E se decidi di aprirne una, ti basta premere un po’ più forte: è quello che noi chiamiamo Pop".

Ma ora anche gli utenti Android avranno la possibilità di fare le stesse mosse per velocizzare l´utilizzo del loro dispositivo.Non sarà solo la pressione a corrispondere a una funzione, come accade con quello di Apple, il 3D touch di Android potrà essere collegato a swipe e altri movimenti delle dita.
La novità verrà presentata al meglio durante il prossimo keynote degli sviluppatori di Google in programma il mese prossimo quando l´innovativo sistema operativo verrà presentato al pubblico.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE