Anche Amazon al lavoro sulla realtà aumentata

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 20 Ottobre 15 Autore: Pinter
Anche Amazon al lavoro sulla realtà aumentata
Secondo alcuni rumor provenienti dalla rete, Amazon sarebbe pronta ad entrare nel mercato della realtà virtuale con  occhiali smart e sempre secondo le indiscrezioni pare sarebbero molto simili per funzionamento ai Microsoft Holo Lens, solo che sono ancora  in fase di progettazione.

Gli occhiali smart di Amazon sarebbero collegabili via cavo e wireless ad un tablet e da questo immagini e video potrebbero essere inviati agli occhi del possessore. Il dispositivo consentirebbe poi di muoversi in modalità immersiva e trasparente, nella quale sarebbe possibile interagire esclusivamente con il mondo reale e, informazione non del tutto confermata, modalità “intermedia”, in cui gli oggetti inviati agli occhiali risulterebbero sovrapposti alla realtà stessa.

Una notizia che se verificata (essendo un rumor va preso come tale) potrebbe rilanciare un mercato che ancora stenta a decollare e che potrebbe trovare in Amazon un alleato per la distribuzione di massa. Una conferma alla tesi, potrebbe essere quella di Babak Parviz, la mente dietro i Google Glass: lasciò Mountain View lo scorso anno per andare in Amazon, dunque potenzialità e ispirazione per sviluppare futuri Amazon Glass non mancherebbero alla società.

Inoltre recentemente Amazon ha brevettato un paio di occhiali con visore che consentono di non perdere il contatto con il mondo reale. Questa funzionalità è resa possibile dal particolare tipo di display montato sul visore, in grado di passare da opaco a trasparente con un tocco.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE