Notizia Precedente
Adobe Air 14.0.0.103 Beta
Notizia Successiva
Calibre 1.39

Amazon verso il lancio di un servizio di streaming musicale

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Maggio 14 Autore: Gianplugged
Amazon verso il lancio di un servizio di streaming musicale
Amazon starebbe per fare il suo ingresso nel crescente mercato della musica in streaming. Il gigante mondiale del commercio elettronico, secondo quanto riporta in esclusiva Buzzfeed avrebbe in previsione di varare un suo servizio musicale online entro giugno-luglio, che verrebbe offerto agli iscritti al programma di consegna prioritaria a pagamento Prime, che sono attualmente circa 20 milioni.

Stando alle indicrezioni ottenute da Buzzfeed, in prima battuta il servizio di streaming musicale di Amazon non comprenderà nel database album in uscita, ma dischi e brani arrivati sul mercato sei mesi prima. La società guidata da Jeff Bezos avrebbe chiuso una serie di accordi commerciali in tal senso con tutte le principali Major.

A differenza di competitor come Spotify o Deezer, il servzio di Amazon non punterebbe quindi ad avere tutti i contenuti musicali in circolazione, ma una parte selezionata di materiale che potrà ottenere dai detentori dei diritti a prezzi di licenza vantaggiosi.

La notizia dell´ingresso di Amazon nel mercato della musica in streaming arriva a poca distanza dalla finalizzazione dell´acquisto di Beats da parte di Apple, che renderà la società di Cupertino - la quale già offre in una serie di Paesi l´applicazione di streaming iTunes Radio - un competitor ancora più temibile.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate