Amazon sfida i supermercati: frutta e verdura arrivano a casa in un´ora

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Febbraio 16 Autore: Stefano Fossati
Da oggi i supermercati di Milano hanno un nuovo, temibile concorrente: si chiama Amazon. Se abiti nella città della Madonnina o negli immediati dintorni, infatti, la spesa ora la puoi fare comodamente seduto sul divano di casa, dalle zucchine al detergente per i piatti, e fartela portare direttamente a casa entro un’ora o in giornata all’orario che preferisci, scelto in una “finestra” di due ore fra le 8 del mattino e mezzanotte. Il colosso dell’ecommerce da oggi include infatti nella sua (vastissima) offerta anche prodotti alimentari freschi, che vengono consegnati in tempi velocissimi grazie al servizio Prime Now, per il momento solo a Milano e hinterland.

Il gruppo ha infatti appena aggiunto 30 tipologie di frutta e verdura alla gamma di prodotti già acquistabili con l’app Amazon Prime Now, scaricabile (per Android o iOS) dagli abbonati al servizio Prime (costa 20 euro all’anno dopo i primi 30 giorni gratuiti), che offre consegne in un’ora o in finestre di due ore nel capoluogo lombardo e in 34 comuni dell´hinterland dalle 8 a mezzanotte, sette giorni su sette. Chi non ha tempo o voglia di andare personalmente al supermercato o dal fruttivendolo potrà quindi ricorrere a questo servizio in qualsiasi momento della giornata per farsi consegnare la spesa direttamente sulla porta di casa ma anche in ufficio, per una pausa pranzo “salutare”.

Amazon sfida i supermercati: frutta e verdura arrivano a casa in un´ora - immagine 1

I “freschi” si aggiungono ai 20mila prodotti che il servizio Prime Now offre già dallo scorso novembre a Milano grazie all’apertura di un nuovo centro logistico dedicato alla periferia della città, consegnati attraverso furgoncini e motorini dotati di vano refrigerato: surgelati (dalle buste di minestrone alle vaschette di gelato), affettati, yogurt, pane, pasta, caffè, bibite, vini, birre e alcolici. Per completare la spesa, poi, dal negozio Alimentari e cura della casa si possono selezionare migliaia di prodotti a lunga conservazione (biscotti, popcorn, bibite) di marchi nazionali e internazionali.

Oltre a effettuare gli ordini, attraverso l’app Prime Now è possibile verificare i CAP coperti dal servizio o chiedere di ricevere le notifiche per sapere quando sarà disponibile nella propria zona. La spedizione in un’ora costa 6,90 euro, mentre se si sceglie di ricevere la spesa in finestre di due ore la spedizione è gratuita. In ogni caso, l’importo minimo per gli ordini Prime Now è 19 euro. A Milano esistono da tempo altri servizi che consentono di fare la spesa online e farsela portare a domicilio: fra i più popolari c’è Esselunga a Casa, lanciato anni fa dalla nota catena di supermercati, che però non offre tempi di consegna in un’ora e nemmeno in giornata. Ma si sa, spesso la concorrenza stimola l’innovazione.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate