Amazon rinnova il Kindle “basico”, più sottile e leggero

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 23 Giugno 16 Autore: Stefano Fossati
Dopo i modelli di fascia alta, Amazon rinnova anche il suo Kindle “basico”, il lettore di ebook supereconomico che nella nuova versione diventa più sottile, leggero e “capiente”; non cambia però il prezzo, che parte da 70 euro. Disponibile nelle colorazioni bianca o nera, il nuovo Kindle è caratterizzato da un design più arrotondato che, secondo la casa, permette di impugnarlo comodamente con una mano sola, da qualunque lato lo si afferri, anche nelle lunghe sessioni di lettura. Rispetto al precedente modello, raddoppia inoltre a 4 GB la quantità di memoria di archiviazione interna disponibile.

Amazon rinnova il Kindle “basico”, più sottile e leggero - immagine 1

Il Kindle è dotato di uno schermo touch da 6 pollici ad alto contrasto che elimina i riflessi in qualsiasi condizione di luce e risulta particolarmente indicato per la lettura notturna, prima di andare a dormire: un recente studio effettuato da Harvard Health Publications dimostra infatti che l’esposizione alla luce blu degli schermi retroilluminati di tablet e smartphone nelle ore serali può inibire la produzione di melatonina, ormone prodotto naturalmente dal corpo e che aiuta ad addormentarsi, problema che non si pone con gli schermi dei lettori di ebook che non emettono luce diretta. La batteria, come in tutti gli ereader Kindle, garantisce una durata di diverse settimane.

A livello software, sono presenti le più recenti novità introdotte da Amazon sui suoi lettori: dall’estrazione delle note (disponibile dalle prossime settimane come aggiornamento “over the air”), per esportare facilmente note ed evidenziazioni da un libro a un’email per averle sempre a portata di mano per la consultazione, alla schermata iniziale personalizzata per scoprire nuovi libri in base alle proprie preferenze e gestire le liste dei desideri. Garantito ovviamente l’accesso al Kindle Stre, sul quale è possibile scegliere fra milioni di titoli.

Amazon rinnova il Kindle “basico”, più sottile e leggero - immagine 2

Il nuovo Kindle sarà commercializzato a livello globale nelle prossime settimane, sia nei negozi fisici sia sullo store online di Amazon, dove è già possibile preordinarlo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE