Amazon rimuoverà dal suo store Apple TV e Chromecast

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Ottobre 15 Autore: Pinter
Amazon rimuoverà dal suo store Apple TV e Chromecast
A partire dal 28 ottobre Amazon smetterà di vendere sul proprio store Apple TV e Chromecast: la notizia arriva direttamente da Amazon.

La notizia ha lasciato interdetti entrambi i venditori, ed il motivo di questo ritiro è quasi sicuramente la concorrenza con Amazon Prime nel segmento dello streaming video.

Con una e-mail ai propri venditori del marketplace, Amazon ha chiaramente specificato che toglierà gli annunci dei due prodotti, Apple TV e Google Chromecast, dal momento che questi non "interagirebbero bene" con Prime Video.

Negli ultimi tre anni, Amazon Prime Video è diventato un tassello importante dei nostri servizi" scrive Amazon nel messaggio di posta elettronica, inviato ai venditori.
E´ importante che tutti i dispositivi per lo streaming che vendiamo interagiscano come si deve con Prime Video per evitare confusione tra i clienti.

La mossa arriva proprio in vista del periodo natalizio, a poche settimane dal lancio dei due nuovi dispositivi multimediali di Apple e Google, i quali non hanno ancora commentato la vicenda. Però il caso potrebbe dare vita ad una controversia legale per concorrenza sleale, come ha sottolineato Michael Pachter, analista diWedbush Securities a Los Angeles:

"Meno del 20% dei clienti Amazon sono iscritti al servizio Prime", afferma Pachter. «E se il restante 80% volesse una Apple TV per lo streaming Netflix? In questo caso non potrebbe...
Penso che la scusa di evitare confusione tra la clientela sia solo un tentativo non troppo velato per favorire i prodotti interni di Amazon rispetto a quelli di terze parti, mossa decisamente sbagliata. "
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate