Notizia Successiva
GNOME 3.2

Amazon presenta il Tablet Kindle Fire

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Settembre 11 Autore: Gianplugged
Amazon presenta il Tablet Kindle Fire
Amazon ha presentato oggi nel corso di un evento organizzato a  New York la nuova generazione di Kindle, ormai approdato nel segmento dei tablet con la versione Fire, che sfida apertamente il modello Wi-Fi dell´iPad Apple.

Il tablet Kindle Fire, derivato dalle precedenti versioni del lettore Kindle, ha schermo da 7 pollici touchscreen da 16 milioni di colori, processore dual core, 8 GB di memoria e connessione Wi-Fi. la navigazione avviene attraverso il browser proprietario Silk, il quale è in grado di ottimizzare il download degli elementi lato server e dunque Amazon assicura notevole velocità.

Il tablet sarà naturalmente in grado di sincronizzarsi con la libreria di prodotti digitali commercializzati da Amazon e sarà a disposizione anche uno store di applicazioni e un servizio di storage on the cloud per app, musica, film, eBook e riviste digitali.

Kindle Fire va in diretta concorrenza con la versione Wi-Fi di iPad, poiché non è dotato di connessione 3G. E lo fa con un prezzo decisamente aggressivo: 199 dollari. Il dispositivo entrerà in commercio a novembre, inizialmente solo negli USA.

Amazon ha messo online una sezione verticale dedicata al tablet Kindle Fire, raggiungibile a questo  indirizzo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate