Amazon comincerà a pagare le tasse in Europa

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Maggio 15 Autore: Pinter
Amazon comincerà a pagare le tasse in Europa
Amazon è sotto torchio in Europa come le altre grandi multinazionali statunitensi che fanno affari consistenti nel Vecchio Continente. Per evitare guai peggiori sul fronte tasse, come sta accadendo a Google o già avvenuto per simili colossi dell´high-tech, la casa di Seattle ha deciso di cambiare le regole. Il New York Times affida un punto all´Europa nella continua battaglia con le tech companies americane, dopo le pressioni giunte dai principali mercati si è giunti ad un cambio di rotta necessario: addio al ´modello Lussemburgo´ e agevolazioni fiscali irregolari.

A partire dal primo maggio scorso, Amazon ha cominciato a riportare il fatturato generato dalle vendite effettuate nel Regno Unito, Germania, Italia e Spagna, pagando poi le rispettive tasse come qualsiasi azienda fa di consueto. In molti decidono invece di spostare le fatturazioni verso piazze più convenienti (Irlanda, Olanda e Lussemburgo le preferite in Europa) evadendo miliardi di euro, un gioco ben noto a Apple , Google e la stessa Amazon.

Le pressioni della Commissione Europea e dei singoli stati sono cresciute, oltretutto il Vecchio Continente è sempre più strategico per Jeff Bezos viste le vendite che salgono (+14%) e un fatturato di 13.6 miliardi di euro nel 2013 (ultima rilevazione completa). A imprimere accelerazione anche gli ultimi scioperi avvenuti in Germania, dove si sono discussi benefits e trattamenti per i dipendenti. Speriamo serva d´esempio per altri, questa è ad ogni modo una prima vittoria importante.
Il primo smartphone co
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate