Notizia Precedente
Firefox 14 Beta 8
Notizia Successiva
Orbit Downloader 4.1.1.0

Amazon annuncia l´arrivo del suo Appstore anche in Italia

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Giugno 12 Autore: Gianplugged
Amazon annuncia l´arrivo del suo Appstore anche in Italia
Amazon ha annunciato ufficialmente l´approdo del suo Appstore in differenti mercati europei, tra cui l ´Italia. Oltre che nel nostro Paese, l´Appstore del gigante del commercio elettronico sarà disponibile in Inghilterra, Francia, Germania e Spagna. L´Appstore Amazon venne lanciato nel marzo 2011. Fino a oggi era operativo unicamente negli Stati Uniti. Lo Store consente di scaricare applicazioni per Android, in modo simile a quanto avviene in Google Play o nell´App Store della Apple per iOS.

"Negli Stati Uniti l´Appstore Amazon è cresciuto fino a decine di migliaia di applicazioni e giochi in un solo anno" scrive la società statunitense in un comunicato stampa "Ciò è avvenuto grazie a caratteristiche come l´acquisto 1-Click e il Test Drive, che permette ai clienti di provare le applicazioni prima di acquistarle".

Amazon richiede fin d´ora agli sviluppatori di sottoporre le loro applicazioni allo Store, in previsione del lancio che non ha ancora una data precisa: "Gli sviluppatori possono visitare il portale di distribuzione e conoscere come localizzare i loro software per le diverse regioni, nonché trovare altri suggerimenti su come preparare le loro applicazioni per la distribuzione internazionale".

L´annuncio del lancio internazionale dell´Appstore di Amazon, potrebbe essere una mossa che prelude a un allargamento del mercato del tablet Kindle Fire, anch´esso disponibile attualmente solo negli USA. Amazon potrebbe decidere di arrivare sul mercato internazionale con un nuovo modello Kindle Fire 2, che i rumor danno come pronto entro l´estate.

Gli sviluppatori che sono interessati a proporre le loro applicazioni per l´Amazon Appstore possono fare riferimento a questo indirizzo:

https://developer.amazon.com/welcome.html

Il comunicato di Amazon, a questo indirizzo:

http://phx.corporate-ir.net/phoenix.zhtml?c=176060&p=irol-newsArticle&ID=1706943&highlight=
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate