Amazon acquisisce il social network verticale Goodreads

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Marzo 13 Autore: Gianplugged
Amazon acquisisce il social network verticale Goodreads
Amazon ha annunciato di aver acquisito il social network verticale Goodreads, ampia community di raccomandazione di libri. Non sono noti i termini economici dell´operazione. Il servizio viene descritto su goodreads.com come ´il più grande sito al mondo per il lettori e i consigli di lettura´ e la mission è quella ´di aiutare le persone a trovare e condividere i libri che amano´.

"Goodreads ha contribuito a cambiare il modo in cui scoprire e discutere di libri e, con Kindle, Amazon ha contribuito a espandere la lettura di tutto il mondo" scrive Amazon in un comunicato ufficiale "Inoltre, sia Amazon che Goodreads hanno aiutato migliaia di autori a raggiungere un pubblico più ampio. Insieme abbiamo intenzione di costruire molti nuovi modi per deliziare i lettori e gli autori".

Il servizio Goodreads è stato fondato nel 2007 e dichiara 16 milioni di iscritti, 30 milioni di club letterari digitali e 23 milioni di recensioni di libri. Gli iscritti hanno a disposizione molteplici funzionalità come la possibilità di condividere le loro letture, raccomandare libri e iscriversi a club tematici. Il sito ha anche un suo sistema di recensione delle opere letterarie.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE