Amazon acquisisce Twitch per 970 milioni di dollari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 26 Agosto 14 Autore: Gianplugged
Amazon acquisisce Twitch per 970 milioni di dollari
Amazon annuncia di aver acquisito Twitch, piattaforma di live video in streaming focalizatta sui giochi elettronici, che era già stata oggetto di attenzioni da parte di Youtube nello scorso maggio, ma evidentemente l´offerta migliore è stata quella della società di Jeff Bezos. Il valore dell´operazione è di 970 milioni di dollari.

Twitch, società fondata nel 2011 da Justin Kan e Emmett Shearche, in precedenza già co-fondatori di Justin.tv, ha base a San Francisco e offre un servizio che permette agli utenti di caricare e guardare gratuitamente video di sessioni di gioco in tempo reale, che possono essere trasmessi da Microsoft Xbox e PlayStation 4. L´azienda ha più di 55 milioni di visualizzazioni mensili, con tre milioni di utenti che caricano video ogni mese.

La notizia dell´acquisizione giunge dopo che negli scorsi giorni erano circolate voci sulla possibile creazione di un network di pubblicità online che Amazon starebbe sviluppando, con caratteristiche simili a quelle di AdWords di Google. Gli annunci proprietari della società di commercio elettronico, avranno in Twitch un ulteriore bacino di utenza per gli inserzionisti, soprattutto sul fronte del video advertising.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE