Amazon Fire è un flop, ma ha venduto tutti gli smartphone prodotti

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 10 Settembre 15 Autore: Pinter
Amazon Fire è un flop, ma ha venduto tutti gli smartphone prodotti
Ne stavamo parlando giusto ieri ed oggi ci è arrivata la notizia: tutti i Fire Phone fabbricati dall’azienda sono stati venduti.

Non saranno più prodotti: il Fire Phone, in effetti, non è stato il maggior successo commerciale di Amazon... anzi la stessa azienda ha ammesso il fallimento del progetto e ha preso seri provvedimenti al riguardo. 

Partito dal prezzo di 199$ con contratto, un costo che negli USA equivale ad un top di gamma, Amazon lo ha poi ridotto a 99 centesimi con abbonamento con operatore, riducendolo poi fino a 130$ senza contratto di anbbonamento. Insomma, questo calo evidenzia come non sia stato esattamente un successo commerciale.

Forse non saranno i migliori strateghi per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi prodotti tecnologici, ma abbiamo avuto l´ennesima conferma che come venditore, Amazon rimane ancora il leader del mercato, riuscendo in poco tempo a liberarsi di quello che in gergo viene chiamato "fondo di magazzino".

Una magra consolazione quella di aver venduto quindi tutte le scorte, siamo curiosi a questo punto di scoprire se Amazon riproverà a proporre al pubblico un proprio smartphone, anche se per ora sembra più interessata ai tablet.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE