Amazon, in arrivo il nuovo Kindle con custodia ricaricabile

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Aprile 16 Autore: Stefano Fossati
Arriverà a breve la nuova generazione (l’ottava) del Kindle, il celebre ereader di Amazon: lo ha annunciato su Twitter lo stesso Jeff Bezos, fondatore e CEO del colosso dell’ecommerce (e degli ebook), svelando che il nuovo Kindle è “quasi pronto” e i dettagli saranno forniti “la prossima settimana”. Più o meno contemporaneamente al tweet di Bezos negli Stati Uniti Amazon ha iniziato a offrire sconti interessanti sugli attuali modelli di Kindle per gli abbonati al servizio Prime.

Stando ad alcune anticipazioni pubblicate dal Wall Street Journal, il nuovo Kindle sarà più sottile degli attuali e sarà dotato di una speciale cover che, oltre a svolgere le “solite” funzioni protettive, avrà anche una batteria aggiuntiva integrata in grado di aumentare l’autonomia del lettore. Non è chiaro tuttavia se sarà fornita di serie oppure dovrà essere acquistata separatamente, così come non vi sono anticipazioni sui prezzi dei nuovi modelli Kindle. Inoltre Lab126, la divisione hardware di Amazon, sarebbe al lavoro su un’ulteriore custodia dotata di pannelli solari per la ricarica del dispositivo, che tuttavia dovrebbe essere commercializzata più avanti.

Amazon, in arrivo il nuovo Kindle con custodia ricaricabile - immagine 1

Il mercato degli ereader ha subito un brusco calo dal 2011 a causa della concorrenza dei più versatili tablet; in ogni caso il Kindle, presentato per la prima volta nel 2007, ha resistito alla crisi e continua a essere sviluppato da Amazon, che rinnova regolarmente la linea Kindle ogni due anni. L’attuale top di gamma è il Voyager, lanciato appunto nel 2014 e caratterizzato da un design sottile, oltre che da capacità di memoria e risoluzione dello schermo maggiori rispetto agli altri modelli.

Negli anni Amazon ha affiancato al Kindle i tablet Kindle Fire, che hanno ottenuto un buon successo di vendita grazie anche al prezzo competitivo in relazione alle buone caratteristiche hardware, pur con la limitazione di essere equipaggiati con una versione personalizzata di Android incentrata essenzialmente sui servizi del gruppo di Bezos. Decisamente meno fortunato il Fire Phone, primo e ultimo smartphone di Amazon, lanciato anch’esso due anni fa e rivelatosi un clamoroso flop sul mercato, tanto da essere rapidamente cancellato dal listino.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE