Altro che Uber: arrivano Gett il taxi low cost e Gotham Air, l´elicottero-taxi

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 18 Marzo 15 Autore: Pinter
Altro che Uber: arrivano Gett il taxi low cost e Gotham Air, l´elicottero-taxi
A New York questo nuovo servizio di noleggio con conducente, Gett, offre tariffe stracciate. Si stima circa il 25% in meno rispetto al mercato. Per di più ha introdotto una novità che potrebbe far vacillare persino i concorrenti più smart come Lyft e Uber: una tariffa flat da 10 dollari per qualsiasi luogo di Manhattan. E in ogni caso a prescindere dalla destinazione si sa sempre quanto si andrà a spendere prima di salire sul veicolo.

La strategia sulla carta è ancora più vincente perché quando vengono applicati sconti è Gett che paga, a differenza di Uber che ovviamente si rifà sui conducenti. "Taxi e servizi auto sono le uniche cose che le persone sono abituate a pagare dopo", ha spiegato il responsabile marketing Rich Pleeth a Observer. "Noi abbiamo intenzione di essere flat e prevedibili".

Non è ancora esattamente chiaro come possano stare in piedi i conti, perché gli autisti di Gett sembrano guadagnare di più rispetto ai colleghi e anche godere di buone mance. Sono pagati a tempo. Il progetto di sviluppo appare ambizioso: entro la fine dell´anno verranno reclutati 10mila autisti. La società per altro è già presente, con strategie commerciali diverse, nel Regno Unito, in Israele e in Russia.

Gotham Air, il taxi-elicottero: difficile prevedere se questo tipo di attività possa essere replicata in altre città. Manhattan è una dimensione a sé stante. D´altronde è anche l´unica che può permettersi un nuovo servizio come Gotham Air. Funziona come Uber ma invece di auto si affida a un parco elicotteri. Avvii l´app, crei un account, prenoti un posto da 219 dollari a viaggio (a volte prezzo speciale 99 dollari) e ti portano dal Manhattan Downtown Heliport all´aeroporto JFK oppure di Newark. Il bagaglio però non può superare gli 11 kg e la certezza del volo c´è solo se almeno 4 posti, sui 6 disponibili, vengono prenotati. In caso di annullamento si viene rimborsati.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE