Alto’s Adventure: la semplicità al servizio del divertimento

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
I market sono pieni di endless running game. Ogni titolo, per questa categoria, è molto simile: sono corse senza una fine, che continuano fin quando il personaggio che impersoniamo non colpisce un ostacolo, o giù di li. Alto’s Adventure, per gameplay, non si differenzia molto dai titoli concorrenti. Impersoneremo Alto, un guardiano di lama che vive su monti innevati. Incipit del gioco è la fuga degli animali, che dovremo rincorrere a bordo di uno snowboard.

Alto’s Adventure: la semplicità al servizio del divertimento - immagine 1

Il numero di renne scappate è comunque indeterminato e, per quanto sia pretesto delle corse di Alto, non si terminerà il gioco raccogliendone un tot.
Infatti, ogni partita non ha un limite prefissato, se non le capacità del gamer.
Durante la corsa dovremo evitare rocce (spesso anche nascoste), saltare burroni, seminare un uomo anziano infastidito dalla nostra corsa e poco altro ancora.

Alto’s Adventure: la semplicità al servizio del divertimento - immagine 2

Nella nostra rapida discesa raccoglieremo delle monete, utili per acquistare power app relativi agli altri due oggetti ottenibili durante le partite, ossia la calamita (in grado di attrarre tutte le monete nelle nostre vicinanze) e la piuma alata (che ci renderà immuni ai danni per pochi secondi). Potremo inoltre utilizzare le monete per acquistare il corno (che permette di raccogliere più facilmente i lama) e la tuta alare, in grado di migliorare l’esito delle nostre acrobazie. Proprio le acrobazie sono una parte fondamentale del gioco: riuscire ad effettuarne e creare delle combo aumenterà la nostra velocità di discesa, nonché il punteggio ottenuto. Saranno disponibili tre tipologie di acrobazia: il salto (facendo un semplice tap sullo schermo, utile per evitare gli ostacoli), il backflip (ossia una giravolta su sé stessi durante un salto, ottenibile grazie a un tap lungo sullo schermo) e il trick (scivolando su un piano diverso da quello di sfondo, quali un filo o un muro).

Alto’s Adventure: la semplicità al servizio del divertimento - immagine 3

La longevità del gioco è data da alcune missioni che dovremo eseguire durante le partite. Ogni volta che riusciremo a soddisfare i requisiti di tre di esse, aumenteremo di livello.
Di per sè, il gioco non offre un gameplay innovativo. Il punto forte di questo titolo è però il lato prettamente grafico: disegni stilizzati (come a dar l’idea che siano quasi abbozzati) si fondono con uno sfondo profondo e complesso, in cui lo sfondo del gioco scorre piacevolmente, trasmettendoci l’idea di una rapida discesa.

Alto’s Adventure: la semplicità al servizio del divertimento - immagine 4

Sfrecceremo quindi fra monti innevati, con cambiamenti di clima e passando da giorno a notte. Questo scelta grafica, delicata ma allo stesso tempo sofisticata, rende il gioco gradevole, riuscendo nell’arduo compito di farlo emergere nel confronto con  titoli concorrenti.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE