Alternative a Google Reader

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 24 Marzo 13 Autore: Gianplugged - 10017 letture
Il Web è stato scosso da una notizia inaspettata. Google ha deciso di mettere offline il suo storico servizio di lettura di feed RSS Reader. Molte le proteste degli utenti, ma la società di Mountain View non intende fare marcia indietro. Ufficialmente la motivazione del pensionamento di Reader è il basso numero di iscritti.

Recenti dati dimostrano però come Reader sia una maggior fonte di traffico per i siti rispetto a Google+. Quindi il sospetto è che Google intenda distribuire le risorse su altri fronti più redditizi, condannando il servizio al suo oblio. Questa decisione non colpisce solamente gli utenti, ma anche tutti quei servizi che appoggiano parte della proposta sulla sincronizzazione con Reader, come Reeder, oppure Flipboard.

Fortunatamente, ci sono alternative in Rete che mettono a disposizione strumenti di lettura di feed alternativi a quello di Google. Si tratta di servizi quasi sempre gratuiti e di ottimo livello. In questo articolo passeremo in rassegna una serie di applicazioni che possono costituire un valido ripiego in vista della chiusura di Reader.

Alternative a Google Reader - immagine 1

[  [1] 2  3  4  5     Successiva »   ]

Pagine Totali: 5

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate