Notizia Successiva
Defraggler 2.14.741

All´Antitrust UE le proposte di Google non bastano: ´Non sufficienti a superare i nostri dubbi´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Luglio 13 Autore: Gianplugged
All´Antitrust UE le proposte di Google non bastano: ´Non sufficienti a superare i nostri dubbi´
Le modifiche all´algoritmo del motore di ricerca che Google ha proposto per rispondere all´indagine dell´antitrust UE che lo accusa di abuso di posizione dominante non sono sufficienti. Già nel maggio scorso ill commissario europeo per la Concorrenza Joaquin Almunia aveva dichiarato che la risposta di Google era "inadeguata" e adesso arriva la conferma ufficiale di questa posizione.

Mountain View aveva accettato di contrassegnare con specifiche indicazioni quando i risultati che compaiono nelle pagine di risposta alla ricerca dei navigatori avessero fatto riferimento a siti di sua proprietà e in alcuni casi aveva accettato anche di visualizzare risultati provenienti da altri motori di ricerca concorrenti.

"Abbiamo concluso che le proposte di Google non sono sufficienti a superare i nostri dubbi" ha dichiarato Almunia nel corso di una conferenza stampa. Google è accusata di promuovere prodotti che vengono poi elencati attraverso i suoi servizi di ricerca specializzati, come Google Shopping, creando in questo modo un ecosistema chiuso che danneggia la libera concorrenza. L´indagine dell´UE era iniziata su input appunto dei competitor di Google, che avevano presentato una denuncia formale.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate